Come Locale Guide mi soffermo principalmente a scattare fotografie utili per Google Map, aggiungendo o arricchendo locali e negozi , scoprendo nuove attività mancanti sulla mappa o condividendo la foto di una bella cena che ho gradito per invitare altre persone a provare il piatto da me mangiato.
Ma ci sono anche luoghi meravigliosi che meritano di essere fotografati ed è un piacere per me quando riesco ad inserire una foto su Google Map che cattura un momento, un luogo o qualcosa di magico che ha poco a che fare con una attività commerciale.
Questo è il caso della foto scattata sul lago di Tenno, un meraviglioso lago nel Trentino presente sulle mappe come luogo di attrazione. In questo caso ho fatto combaciare la mia passione per la fotografia con la condivisione sulle mappe ed è stato piacevole poter fotografare la bellezza della natura e non la vetrina di negozio o ristorante.
Ironicamente ha avuto molte e molte più visualizzazioni la foto del banco frutta e verdura di un supermercato di questa foto che amo tanto: ma non mi stupisco perchè per le foto artistiche esistono altri social come Instagram. La parola d’ ordine di Google Map è ‘‘utilità’’.
Per questa ragione condivido raramente una foto come questa: ma quando riesco ad inserirla nelle mappe dandone anche un senso di utilità provo sempre una grande soddisfazione.