Salve, come molti colleghi sono in attesa di ricevere il Badge come fotografo certificato. Ho ricevuto in data 23 Maggio 2020 la mail da parte di Google dove mi indicano come in possesso di tutti i requisiti necessari per diventare professionista certificato. Da allora più nulla, non riesco a scaricare ne il badge certificato ne l’adesivo “Guarda gli interni”.
Infatti, nei lavori pubblicati nelle pagine dei clienti, non appare la dicitura “guarda gli interni”.
Il programma Street View Trusted è in questo momento in fase di rinnovamento. Questo comporta purtroppo la NON Possibilità, per il momento, di essere inserito nell’elenco dei Fotografi Certificati, ne di scaricare il badge. Mi dispiace di questo. Temo che l’emergenza Covid abbia rallentato lo sviluppo.
Come problema collaterale, vedo che non hai ancora ricevuto il badge di SVTP in Connect, e che quindi non sei in grado di accedere all’area riservata.
Per questo problema aggiungo un tag a @mihal20 , per essere inserito nell’elenco dei profili di Guide Locali da verificare
Grazie @ErmesT per la sollecita risposta. Avevo visto infatti in altre discussioni questo stop da parte di Google. Ho scritto solo perchè ho visto alcune posizioni risolte dopo aver scritto qui.
Alcune sono state infatti risolte, @MaurizioSorvillo , ma solo per la parte relativa al badge nella community e la conseguente possibilità di accedere all’area riservata.
Come ti ha già giustamente scritto @ErmesT , il programma di Street View è al momento in fase di rinnovamento, per questo motivo ti chiediamo di essere paziente.
Per quanto riguarda l’accesso alla sezione riservata del forum, @mihal20 sarà presto a tua disposizione.
Volevo inoltre informarti del fatto che ho accettato la risposta di Ermes come soluzione così sarà utile per chi fosse nella tua stessa situazione.
Aggiungo i tuoi dettagli alla lista di fotografi certificati che non riescono ad accedere alla sezione dedicata a Street View della community.
Ti aggiorneremo non appena avremo novità in merito e/o il team tecnico risolve.
Per quanto riguarda l’inserimento alla lista dei fotografi certificati e il download the badge certificato, come già menzionato da @ErmesT e @Giu_DiB al momento queste due opzioni sono disabilitate fino al rilancio del programma trusted.
Spero di risolvere quanto prima questa situazione, non avere la possibilità di essere accreditato mi sta limitando nel lavoro. Capisco bene le problematiche, auspico solo che il sig. Google si prenda a cuore la nostra condizione!