Buongiorno, non ricevo segni di vita dal centro assistenza, come se non esistesse. I miei feed e i messaggi sembrano svanire nel nulla. Attendo per giorni che mi attribuiscano i punti, rinviando l’acquisizione dei badge. Ad esempio non ottengo risposta quando mi viene negata l’aggiunta di un luogo mancante, ben presente sulla mappa e facilmente riscontrabile. Nonostante foto e video del luogo, senza violare alcun regolamento di Maps, mi viene respinto. Il Centro Assistenza esiste o è soltanto un bot che sceglie a caso?
Le persone che ti rispondono li, (gli esperti di prodotto) sono volontari, esattamente come i moderatori di Connect, e ti possono sicuramente rispondere relativamente a procedure e regole, ma nessuno ti potrà mai dire perché un luogo specifico non viene aggiunto. Questo accade perché:
Chi ti risponde non ha accesso al tuo profilo (che tra l’altro è “nascosto”, per cui non ne possiamo vedere neanche la parte pubblica"
Purtroppo nel mondo esistono un sacco di persone che aggiungono luoghi falsi, talvolta a scopo di truffa, e dirgli cosa devono correggere per far si che i loro luoghi vengano aggiunti sarebbe come dire ai ladri dove sono le chiavi di casa.
Può sembrare sconfortante, ma questo evita che un sacco di luoghi “inappropriati” vengano aggiunti. Forse qualche esempio aiuterebbe ad aiutarti.
Non è una questione di regolamento, ma di possibilità di verifica.
Le aggiunte di luoghi sono verificate da algoritmi (non potrebbe essere diversamente con 150 milioni di persone che contribuiscono). La verifica è basata principalmente sulla verifica di “impronte” online" del luogo, ad esempio un registro pubblico delle imprese. Per maggiori informazioni puoi leggere: Why is my edit status “Pending” or “Not Applied”? . Ci sono diverse “filosofie” relativamente all’aggiunta di luoghi. Qualcuno pensa che la scheda debba essere il più dettagliata possibile (Telefono, sito web, foto) e chi invece inserisce solo le minime informazioni indispensabili (Nome, Categoria, Indirizzo) facendo prima una ricerca nel web per vedere cosa si trova relativamente al luogo che si vuole aggiungere. io appartengo a quest’ultima categoria, e la mia media di approvazioni è superiore al 95%. La maggior parte degli oltre 300 luoghi che ho aggiunto è approvata in meno di 5 minuti.
Visto che sei nuovo, ti informo che generalmente utilizziamo il topic Procedure per fare domande alla community. Tu puoi facilmente spostare il post da solo, seguendo le istruzioni di Edit your post - Why and How To
Fammi sapere se è tutto chiaro, oppure cortesemente facci avere maggiori dettagli
Grazie, ora ho capito. Rimane ancora la questione dei punti assegnati. Nonostante l’approvazione, non vedo i punti che mi permetteranno di acquisire il badge. Ho fatto qualche sollecito tramite feedback ma sono sempre in attesa.
Ultima questione: hai scritto che il mio profilo è nascosto. Vuol dire che non si possono vedere i miei contributi? Posso renderlo visibile?
Prima di tutto ti chiedo se in futuro puoi “taggare” le persone con cui parli usando @ e scegliendo dal pop-up che appare il nome della persona con cui stai interagendo. Questo è molto importante perché le persone molto attive in Connect (ad esempio i moderatori) ricevono molte notifiche, e spesso vanno a vedere un post solo se sanno di essere citati.
Partiamo dal tuo profilo: I tuoi contributi sono visibili nelle schede dove li hai inseriti, ma sono “privati” visitando il tuo profilo (Si tratta di una impostazione legata alla privacy, e ovviamente sei libero di mantenere il tuo profilo privato). Se vuoi renderlo visibile, i passi sono questi (uso il mio account come esempio.
Punti: Alcuni vengono aggiornati molto velocemente (foto e recensioni) mentre altri richiedono almeno 24 ore per l’aggiornamento, ad esempio Luoghi aggiunti, strade aggiunte, modifiche
Badges: Vengono aggiornati molto in ritardo, e può passare anche una settimana tra un aggiornamento e il successivo. Spero questo non sia un problema per te. Sollecitare è inutile, l’aggiornamento dati non è relativo al tuo profilo, ma all’intero database di oltre 150 milioni di utenti. Aggiornare questi mole di dati in tempo reale rallenterebbe quelle funzioni dove invece il “real time” è fondamentale, come la navigazione. Basta un po’ di pazienza, e vedrai che i dati si aggiornano. Attenzione: per le modifiche i punti vengono assegnati solo dopo che la modifica è stata approvata, e non quando viene inviata. non si ottengono punti per modifiche non approvate.
The little pop-up screen you see after submitting a contribution with a points counter showing 1-5 or more is just a motivational gimmick. You don’t actually get the points at that time. Only after approval do you get the points. Also, there are days and sometimes weeks delays for the badge statistics and the sums of photo views, and points, etc. before they get updated.
@ErmesT ho tolto di nuovo la spunta. Non so per quale motivo era tornata blu. L’app del telefono e quella del pc appaiono molto diverse e spesso su ciascuna vedo dati differenti. Grazie ancora per l’aiuto
Ho dato un’occhiata veloce, e ti lascio qualche consiglio al volo in quanto alcuni dei tuoi contributi non son permessi in Google Maps (ad esempio le schermate prese da un computer - Le immagini pubblicate devono essere foto o video fatti da noi - , o la lunga serie di foto molto simili.) Diciamo che una basta e Google Maps considera quelle similari come un trucco per fare più punti, e spesso tali contenuti vengono resi privati (visibili solo da te)
Per fare un controllo suoi contributi puoi fare una visualizzazione da desktop del tuo profilo pubblico (è il comando sotto al switch della privacy) e confrontarlo con in tuo profilo privato
Buongiorno, sto per provare a pubblicare per l’ennesima volta una recensione di un villaggio turistico di dove sono stato. Premetto che ho e vorrei pubblicare più di 20 foto ma al momento della pubblicazione mi dice CHE INFRANGO LE REGOLE. LE FOTO SONO FATTE DA ME PERSONALMENTE. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente
@Ildonat anche a me hanno fatto lo stesso scherzo, una recensione con foto e video, censurata a distanza di mesi, per ragioni sconosciute. L’ho riscritta da capo, senza allegare nulla. Qualche giorno dopo, ho aggiunto solo le foto. Credo che abbiano introdotto delle nuove normative estremamente restrittive. Anche quando navigo, Maps mi impedisce di pronunciare alcuni nomi delle vie, che ritiene inappropriate. E io ci passo per lavoro…
Conoscere il testo della recensione potrebbe aiutare a risponderti, @Ildonat . Anche se ci sono indubbiamente recensioni bloccate per errore , la maggior parte è comunque bloccata perchè viola le regole, ma siccome noi non possiamo vederla risulta impossibile darti maggiori dettagli.
Buon pomeriggio, ho pubblicato l’ennesima recensione su uno stabilimento balneare che ho visitato. Non è stata pubblicata e per di più non riesco a PRESENTARE RICORSO, perchè non mi da proprio la possibilità di farlo. E’ da un po che sto avendo questo problema, può darmi una mano? anticipatamente grazie