La visita di Firenze stata l’ultima visita fuori dalle Mura di Casa prima dell’inizio di questa Pandemia.
Per Descrivere e mostrare la Bellezza di Firenze in un’unico post sarebbe impossibile, ho quindi pensato di dividerlo in più parti.
Trovandosi a soli 400 km da casa Ero stato più volte a visitarla e ancora non posso dire di conoscerla bene.
Una delle costruzioni più belle e visitate è sicuramente la Cattedrale di Santa Maria del Fiore , un opera stupenda per la cui costruzione ci sono voluti molti anni.
La Cattedrale è situata in Piazza del Duomo è si può dividere in più parti.
- La Cattedrale
- La Cupola del Brunelleschi
- Il Campanile di Giotto
- Il Battistero di San Giovanni
Iniziamo quindi con la Visione di qualche foto.
Volendo è possibile salire fino alla fine del Campanile. Le scale sono molte e purtroppo per delle griglie messe per la sicurezza delle persone, la vista dall’alto non è delle migliori.
La Galleria dell’Accademia è situata a due passi da Piazza del Duomo e contiene capolavori come il David di Michelangelo. Passando da Firenze una visita è d’obbligo.
Data la grandezza riuscire a fotografarla interamente è molto difficile. Molte delle opere interne sia del Battistero, come le stupende Porte raffiguranti scene bibliche, dette porta del Paradiso e porta del Ghiberti, che della Cattedrale sono conservate nella Galleria dell’Accademia…nel biglietto per l’ingresso alla Cattedrale è possibile prenderne uno in cui è compresa la visione di tutti i luoghi.
Chiudo quindi il post con la foto di una piccola parte degli interni della Cattedrale e la foto della porta del Paradiso, di Cui approfondiremo più avanti durante la visita alla Galleria dell’Accademia.
Come sempre spero che il post vi sia piaciuto e riesca a farvi apprezzare la bellezza di quest’opera.
Keep safe and Regards
Giuseppe