Cappadocia Tour

La Cappadocia, una regione semi-arida della Turchia centrale, è conosciuta per i famosi “camini delle fate”, alte formazioni rocciose a forma di cono che si trovano nella Valle dei monaci, a Göreme e in altre zone. Altri siti degni di nota sono le case dell’età del Bronzo che i trogloditi (gli uomini delle caverne) scavarono nelle pareti rocciose. Queste stesse grotte sono poi state usate come rifugio dai primi Cristiani. Il canyon di Ihlara, profondo 100 m, ospita numerose chiese scavate nelle rocce.

In questo post mi limiterò al tour effettuato tra Göreme e Nevşehir.

Avrei voluto vedere molte altre cose e fare anche un giro nelle mongolfiere che tutte le mattine riempiono il cielo ma purtroppo non è possibile fare tutto.

• I CAMINI DELLE FATE

• Foto varie di Göreme

• Nevşehir

• Girovagando intorno

• Collage

• Foto/Video

https://youtu.be/A2dUK2_BwuQ

La Turchia offre dei posti stupendi e sarebbero davvero tante le foto da Postare.

Spero che queste bastino almeno un po’ per farvi apprezzare il luogo.

Saluti a tutti.

Giuseppe.

32 Likes

La Cappadocia, una regione semi-arida della Turchia centrale, è conosciuta per i famosi “camini delle fate”, alte formazioni rocciose a forma di cono che si trovano nella Valle dei monaci, a Göreme e in altre zone. Altri siti degni di nota sono le case dell’età del Bronzo che i trogloditi (gli uomini delle caverne) scavarono nelle pareti rocciose. Queste stesse grotte sono poi state usate come rifugio dai primi Cristiani. Il canyon di Ihlara, profondo 100 m, ospita numerose chiese scavate nelle rocce.

In questo post mi limiterò al tour effettuato tra Göreme e Nevşehir.

Avrei voluto vedere molte altre cose e fare anche un giro nelle mongolfiere che tutte le mattine riempiono il cielo ma purtroppo non è possibile fare tutto.

• I CAMINI DELLE FATE

• Foto varie di Göreme

• Nevşehir

• Girovagando intorno

• Collage

• Foto/Video

Giuseppe7980_0-1586700096978.gifhttps://youtu.be/A2dUK2_BwuQ

La Turchia offre dei posti stupendi e sarebbero davvero tante le foto da Postare.

Spero che queste bastino almeno un po’ per farvi apprezzare il luogo.

Saluti a tutti.

Giuseppe.

1 Like

Ciao @Giuseppe7980 ,

belle zone e belle foto, grazie per averle condivise. Che altri posti hai visitato in questo viaggio? Solo Turchia o anche altri paesi?

Ti volevo informare che i tuoi post erano andati a finire in spam ed ho provveduto a rilasciarteli. I nostri filtri sono in esecuzione 24/7 ed a volte anche post leggittimi possono essere marcati come spam, ti chiedo scusa per questo.

Per maggiori informazioni puoi leggere why a Connect post is marked as spam.

Inoltre ho anche unito entrambi i post perche’ identici e per mantenere Connect ordinato. La prossima volta se ti finisce un post in spam tagga un Moderatore Google o un Moderatore Connect ma non postare di nuovo lo stesso post che molto probabilmente finira’ di nuovo in spam finche’ il primo non viene rilasciato.

Buona Pasqua!

2 Likes

Ciao @LuigiZ

Buona Pasqua e grazie ancora per il tuo aiuto.

Durante questo viaggio ho visitato solo la Turchia.

Molte volte preferisco vedere bene alcuni posti che correre troppo.

Ovviamente non la ho visitata tutta…ci andrebbe veramente troppo tempo.

Se ti interessa per ora ho postato il tour effettuato nella Provincia di Smirne

The ancient city of Ephesus

In questi giorni spero di riuscire a postare anche gli altri luoghi visitati sia in Turchia che in altre località, specialmente in Asia che come ben sai è la mia passione.

Ancora auguroni.

Giuseppe.

2 Likes

Stunning epic shots! Thanx for sharing @Giuseppe7980 What a natural wonder!!

@BorrisS A new thread about Cappadocia.

1 Like

Eh si, sono perfettamente d’accordo con te @Giuseppe7980 , almeno riesci ad esplorare bene un posto :blush: .

Grande, si raccontaci dei tuoi viaggi che sono curioso e sicuro anche le altre Local Guides :wink: .

Buona Pasquetta!

3 Likes

Ciao @LuigiZ

Buona pasquetta anche a te.

Piano piano spero di riuscire a postare tutti i viaggi effettuati.

Se ti interessa ho appena iniziato a postare i primi luoghi di un viaggio effettuato tra Vietnam e Filippine.

PAGODA TRAN QUOC HANOI

Grazie ancora e buona giornata.

2 Likes

Grazie per il link @Giuseppe7980 , piu’ tardi me li leggo entrambi :wink: .

2 Likes