Capire la pastasciutta italiana.

La pastasciutta italiana non é un contorno.

Non accompagna ne deve accompagnare altro che se stessa.

Tutte le salse non devons eccedere: troppo sugo annega il piatto, rovinandolo.

Ogni tipo di salsa o sugo tradizionale , proprio in quanto tradizionale, ha una ricetta che si presta all esecuzione maniacale. Mai all’interpretazione.

Ed ogni salsa o sugo tradizionale ha un tipo di pasta più indicata che un altra.

La barilla non é la miglior pasta del mondo. Ma una dignitosissima rappresentante della categoria.

Pasta e pane : mai secondo il bon ton e la haute cuisine.ma gli operai italiani hanno la " scarpetta" più buona del mondo.

Se devono metterci ostriche astice o carne kobe per farvela piacere non fidatevi. Con pancetta pomodori Pepe olio extraver d oliva e cipolle o aglio una massaia italiana fa miracoli.

L oliva la foglia di basilico lo schizzo di acéto balsamico non sono obbligatori. Anni, di Solito…

La carbonara tradizionale- guanciale du

8 Likes

Ciao @Italienenfrance , da quanto tempo vivi in Francia? Mi piace quando parli della Scarpetta, non sai le risate e il divertimento di tutti quando l’ho nominata, solo qualche giorno fa, in questo post. Se non conosci la lingua Inglese non ti preoccupare, sopra ogni post c’è il comando per la traduzione.

Barilla è una marca sicuramente buona, io la compravo a Hong Kong 25 anni fa, assieme a Dececco, quando ero in crisi di astinenza da pasta

Ciao @Italienenfrance ,

Benvenuto su Connect.

Dal momento che sei nuovo nella comunità, perche’ non condividere un po 'di te e conoscere gli altri nel nostro post mensile Introduci te stesso ?

Ti suggerisco di dare un’occhiata a 14 suggerimenti utili per l’utilizzo di Connect.Qui troverai ottimi consigli e vari modi per interagire con la community e rendere i tuoi post ancora piu’ interessanti.