CAMERE D'ARIA 2018 - QUARTA PARTE

Camere d’aria 2018.

Ecco qui il mio post finale relativo al viaggio in bicicletta fatto con @mariacristinafossa nella primavera del 2018 in giro per la Dalmazia e le sue Isole. Sole, aria, mare dai mille colori, montagne, orchidee, antiche vestigia romane e veneziane, buona cucina e grande ospitalità, insomma un viaggio completo e appagante in ogni sua parte. Speriamo di poterlo continuare quest’anno visitando le isole più a sud partendo da Spalato. Eccovi l’ultimo filmanto, ciao a tutti. ps: dovrebbe essere visibile la traduzione in Inglese del parlato.

9 Likes

Ciao @plavarda ,

Penso che se doveste mettermi per trenta chilometri con il vento contro mi ritrovereste al punto di partenza, quindi massimo rispetto per voi.

Taggo in questo post @KatyaL perche’ grande esperta ed amante della Croazia.

Ciao @Sorbe , eravamo in due a pedalare, ma eravamo in contatto con molti altri amici. Abbiamo scherzato con quizz e con saluti sfruttando le webcam fisse. Insomma un po’ di movimento alla vita dei ciclisti in viaggio!!!

1 Like

Thanks for sharing @plavarda

1 Like

Hi @plavarda ,

I would love to go cycling in Zadar and the area. Your video is really inspiring! As @Sorbe mentioned, I’m a big fan of Croatia and especially the sea coast there. I haven’t been in Zadar and Split yet, but I have been in Dubrovnik for 2 weeks. I would definitely recommend it to you for a visit. It’s a great place for kayaking and the ambient is amazing.

Where do you plan to go next time when you visit Croatia?

1 Like

Ciao @KatyaL ,

se non ci saranno problemi, nel 2019 avevamo intenzione di fare questo viaggio in bicicletta. Arriveremo a Spalato in auto e da qui saliremo in bicicletta e proseguiremo verso sud fino al Golfo del Cattaro, pertanto passeremo Croazia, Boznia Erzegovina e Montenegro. Ritorneremo verso Spalato visitando alcune isole e percorrendole in bicicletta, (Mjlet, Kurzola), ovviamente utilizzeremo i traghetti e sulle salite più difficili anche gli autobus. Da Spalato passeremo per Sibenik e qui visiteremo il Parco Nazionale di Krka, per poi fare una tappa intermedia a Zara sulla via del ritorno a casa. Saranno 550 km in bicicletta sempre col mare che ci accompagna!

1 Like

Hi @plavarda ,

This sounds like a great adventure and you will see really amazing places in Croatia. National park Krka is marvellous as well as the islands Mljet, Korčula and the Split region. I keep my fingers crossed for you to have a nice sunny weather for cycling!

I’m looking forward to see your photos and to read your first impressions :slight_smile:

1 Like

Bravissimi entrambi!

Certo è che ci vuole una grande passione e un’altrettanto forza d’animo per compiere tutto quel giro in bicicletta!

Ma son sicuro che quando c’è la compagnia giusta e soprattutto il fatto di poter arrivare ed esplorare località difficilmente raggiungibili in auto tutta la fatica venga abbondantemente compensata!

Un saluto a te caro Paolo e alla tua MariaCristina!

Ciao,

Davide

1 Like

ciao @davidhyno ,

ti assicuro che non è nulla di particolarmente eccezionale, la cosa più difficile è stata fare il primo passo! Poi tutto diventa più facile!

Un carissimo saluto da non molto lontano !!!

1 Like