Bastia Umbra, casa mia!

Mi viene in mente un film, Peter Pan quando descrive l’ultima indirizzo di casa sua. Poi visto che mi piace fotografare e uscire a correre, di solito combino entrambi. (Corsa e ciclismo sono gli sport che mi piacciono di più, perché posso vedere i paesaggi meravigliosi di casa mia Italia, Bastia Umbra).

Guardate! Quella stella gialla! Continuate a correre sempre verso di lei e troverete casa mia! Bastia Umbra.

Il percorso verde è stato l’ultimo che ho fotografato mentre mi allenavo, sia con foto singole formato 16:9 e panoramiche.

Dalla parte destra della foto il percorso verde porta fino a Costano. La stella bianca ci farà di guida tutto durante tutto il percorso.

Poi…

Parte opposta del ponte (panoramica come quella precedente) correndo dalla parte destra il percorso in alcuni posti diventa un oasi, cioè un posto isolato dal rumore cittadino, dallo stress.

Trovo dei piccoli posti dove leggere, parlare, mangiare e fare esercizi, con una vista unica.

L’unico momento di rumore è quando il treno passa. Però è soltanto per pochi istanti.

Lungo il tragitto il fiume ci accompagna sempre. Al mattino presto il cinguettio degli uccelli diventa assordante creando insieme all’acqua che scorre una sinfonia dettata dalla natura. Fermarsi per pochi minuti ti trasporta lontano, dove nessuno pensiero ti potrà raggiungere.

Alla fine troviamo l’unione di due fiumi, il tevere e il chiascio. Il percorso continua fino ad arrivare a Santa Maria degli Angeli e sé vogliamo arrivare fino ad Assisi. Un po di salita per chi piacciono le sfide.

@ErmesT

5 Likes

Sarà vero che la primavera sta per arrivare, vedo sempre più lontano le belle temperature per uscire a praticare sport all’aperto. Certo, esco lo stesso attualmente, mi copro e il gioco è fatto.

Almeno le giornate sono più lunghe, la luce mi da conforto e buon umore, la sveglia suona presto il fine settimana andare a correre tra le coline umbre.

6 Likes

Ciao @ZunZekrom

Bellissime immagini

Volevo informarti che ho rilasciato il tuo post dallo spam. Il nostro filtro lavora per proteggere la community, ma talvolta può essere attivato da qualcosa come un edit, o molte foto, e rimuovere post che hanno il diritto di stare in Connect.

I noderatori controllano l’area di quarantena per rilasciare i post perciò, se il tuo post è stato rimosso, non postarlo di nuovo. Semplicemente tagga un moderatore (vedi qui e qui).

For more information you can read: Why was my Connect post marked as spam?