Aperitivo Veneto

L’aperitivo in Veneto é una tradizione. Spritz Aperol, spritz camparu, spritz select, vino bianco o rosso. Ovviamente accompagnato dai classici cicchetti veneti. É un momento di condivisione, per lasciare andare lo stress della giornata e per un po’ non pensare ai piccoli e grandi problemi di tutti i giorni. Non si può non venire in Veneto e non fare aperitivo! Seguimi Local guide @ Google maps

14 Likes

Ciao @Stefania_Bo !

Già, l’aperitivo, soprattutto qui in Veneto, è proprio un rituale!

Quale momento migliore durante la giornata per incontrare vecchi amici o, come dici tu, dimenticare i problemi della giornata!

Personalmente non son un buon bevitore, ma se c’è l’occasione di certo non mi tiro indietro!

Da quale città del Veneto provieni? Io sono di Vicenza!

Ciaooo e benvenuta!

Davide

4 Likes

Assolutamente d’accordo @Stefania_Bo riguardo all’importanza dello spritz nelle terre del Veneto.

L’anno scorso abbiamo celebrato a Padova il centesimo anniversario di Aperol.

Per quest’anno però, per lo spritz mi sono accontentato di quello “fatto in casa”. L’importante è avere gli ingredienti giusti, e a Treviso il prosecco non manca mai :slightly_smiling_face:

4 Likes

Ciao @davidhyno ! Io sono di Caorle! l’aperitivo è uno di quei momenti della giornata di cui si sente molto la mancanza. Purtroppo il periodo storico non è dei migliori, ma aspettiamo con ansia di poter tornare a condividere momenti di allegria e spensieratezza!

3 Likes

Beh @ErmesT come si suol dire:

Impara l’arte e mettila da parte! :grin:

3 Likes

Assolutamente si @Stefania_Bo , non potendo uscire, abbiamo portato il ristorante (dovrei dire i ristoranti, a dire il vero) a casa nostra: Supporting Local Business - Bring Your Restaurant at Home

Abbiamo mangiato benissimo, e abbiamo anche imparato che ci sono molti modi di essere vicini agli amici.

Con @davidhyno ci siamo visti Sabato e Domenica scorsi, nel più pazzesco meet-up virtuale dell’anno

Con @LuigiZ e Davide abbiamo mangiato una pizza assieme in Aprile (l’incontro era virtuale, ma le pizze erano tutte vere, e buonissime).

Abbiamo pranzato, bevuto Vino, assaggiato formaggi e preso il caffè insieme, da buoni amici quali siamo, in tanti meet-ups virtuali aperti alle Guide Locali di tutto il mondo.

Perciò di “arti” in questi ultimi 10 mesi ne abbiamo imparato tantissime. L’aperitivo vero lo prendiamo insieme quando si potrà, luogo a tua scelta tra Caorle, Treviso, o qualsiasi posizione intermedia

3 Likes

Ciao @Stefania_Bo ,

oh l’aperitivo, eh si tradizione decisamente!

Ben detto @ErmesT (grazie per il tag!), abbiamo fatto di tutto e si continua a fare di tutto. Sai proprio l’aperitivo, e non solo, non ci manca mai con il consueto e ricorrente Wine Meetup di Ermes che in genere si tiene proprio in novembre… ma ovviamente, e purtroppo, non quest’anno :unamused: .

@davidhyno si non beve ma partecipa molto volentieri in buona compagnia :wink: .

Ecco Stefania, vedi come siamo bellini proprio a Treviso.

3 Likes

Ciao @LuigiZ !

L’importante è sempre divertirsi in compagnia!

Speriamo di rincontrarci presto tutti ancora una volta così possiamo conoscere anche te @Stefania_Bo !

Ciao e buona giornata

Davide

2 Likes

Ciao @Stefania_Bo ,

Che bella tradizione l’aperitivo, sono d’accordo con te! Dove hai scattato queste foto? Se vuoi, puoi dirci di più nei tuoi post, noi siamo dei curiosoni, come avrai capito. :slightly_smiling_face:

Nel caso non lo avessi ancora visto, ti suggerisco questo interessante articolo su come raccontare una storia attraverso la fotografia, spero potrà tornarti utile nelle tue prossime pubblicazioni: How to tell a story through your photography.

1 Like