Any local guide in south Tuscany to approve road changes?

A few weeks ago I made a number of corrections on the maps around Torrenieri/Montalcino - I added a number of missing roads, corrected one-way streets and added missing addresses (which is an important problem in rural Italy, because the house numbers in villages are pretty random).
Even though most of these changes should be pretty obvious for the AI to auto-approve (because they closely follow the satellite imagery), just a small percent of these changes was auto-approved. Most of them wait for something - I guess that for some local guides to approve them.

I am not exactly sure how the road changes approval looks like - Google Maps ever asked me only about the toilets in the restaurants, queues etc., but never about is the house number is OK, the street is one way or if the road should rather go differently. But I guess that my changes also should be approved in a similar way by local guides whom the algorithm selects.

My question is: Is there a way to approach the local guides from a given region an ask them to contribute and approve the changes?

Maybe there is a community of such people somewhere - on this portal or elsewhere?

My intention is to have at least some of these changes approved, because the errors and omissions in Google Maps influence driving directions (including dangerous things like directing traffic to one way streets - in opposite direction) and make some of the places seemingly inaccessible for the couriers.

Any help would be appreciated!

5 Likes

Ciao @qnstie ,

vedo che hai già iniziato a creare delle nuove strade e il sistema te ne ha già approvate 12.

Forse “leggendo quà e là” in questo forum ti sarai imbattuto nei post di @SholaIB a riguardo della campagna “TRAC” .

Qui potrai trovare il post di celebrazione della fine e anche molti dettagli.

Esiste anche un gruppo su telegram dove noi “hunters” discutiamo e ci scambiamo suggerimenti.

Potresti leggere i post relativi al TRAC e decidere se vuoi anche unirti a noi per le prossime attività che pianificheremo.

Io, che di strade ne ho già create oltre 6000, trovo ancora utilissimo confrontarmi con altri amici.

Saremo tutti felici di darti il benvenuto e aiutarti se lo vorrai.

Spero di trovarti presto.

Saluti

Take care

Marco

1 Like

Grazie Marco, è molto emozionante, non ero a conoscenza di nessuna di queste iniziative e molto presto aderirò!
E grazie per aver approvato alcune delle mie correzioni. Spero di contribuire ad una migliore mappatura, especialmente nelle aree che mi stanno molto a cuore :slightly_smiling_face:

Ciao @qnstie

Prima di tutto benvenuto in Connect, la casa delle Guide Locali.

Come ha già detto @MarcoDavoli , è fantastico che tu abbia già iniziato a inserire strade in Google Maps. TRACS iniziato da @SholaIB è stata una iniziativa fantastica, che ha motivato molti ad aggiungersi allo sparuto gruppo che un paio di anni fa ha iniziato a usare il Road editor, tuttavia personalmente trovo sconcertante, Marco, che “discussioni e suggerimenti” vengano scambiati all’interno di un gruppo chiuso invece che nella community Ufficiale delle Guide Locali, dove potrebbero beneficiarne tutti, così come tutti hanno potuto beneficiare dei post che ho volutamente scritto per tutti all’interno di Connect.

Mappare e aggiungere strade è una attività importantissima, che aiuta tantissime persone e attività commerciali in tutto il mondo.

Aggiungere strade in modo efficace richiede la conoscenza di alcuni dettagli, che ho spiegato qui , e anche di sfatare alcuni miti, come quello che le Guide Locale possano approvare strade. Quest accadeva molti anni fa con un programma, Map Maker, che è stato dismesso parecchi anni fa, proprio perché non tutti gli edit erano moderati in modo corretto, e alcuni dei problemi dovuti a ciò sono tuttora presenti in Maps.

Perciò adesso le strade sono moderate direttamente da Google.

L’approvazione di una modifica stradale viene effettuata attraverso una combinazione di attività di intelligenza artificiale e operatori addestrati in base a una serie di priorità:

• Le strade nelle aree densamente popolate hanno la priorità rispetto alle aree a bassa densità di popolazione. In pratica si analizzano prima i percorsi che possono essere utili a un numero maggiore di persone

• Le modifiche semplici (con pochi segmenti) vengono analizzate più velocemente di quelle complesse, che un’intelligenza artificiale ha maggiori difficoltà ad analizzare.

• Le modifiche che non vengono approvate entro tre mesi vengono automaticamente rifiutate. Ciò non significa che non possano essere inviati nuovamente. In effetti, le mie ultime 2000 strade approvate sono tutte relative a modifiche rifiutate e ripresentate
    Inoltre ci sono alcune condizioni assolutamente essenziali affinché una strada possa essere omologata:

• che la strada sia ben visibile in modalità Sat

• che la strada aggiunta sia collegata ad una strada esistente. Le uniche eccezioni all’ultima condizione riguardano solo le strade aggiunte tramite Road Mapper.
    Ho scritto diversi post sull’argomento per spiegare queste cose, per rendere il programma più facile da usare e per ridurre la frustrazione dovuta alle strade non approvate. Consiglio quindi la lettura:

• Roads for Everyone - Helping others with the New Road Editor

• Mapping for Good - New roads in the Earthquake area of Italy

I due post risalgono all’inizio del programma, quando solo poche Local Guide selezionate potevano aggiungere strade e tutte le modifiche erano moderate dagli operatori di Google. Molte delle condizioni non sono più applicabili ma possono aiutare a capire l’evoluzione del programma

Il prossimo post è stato scritto durante la fase di transizione (ottobre 2022), quando l’intelligenza artificiale ha iniziato a essere integrata

Con l’inizio della campagna TRAC I

sono stato invitato a fornire ulteriori suggerimenti per coloro che desiderano aggiungere strade in Maps.

Spero che questo possa aiutarti nel tuo programma di mappatura. Se ci fai avere anche delle schermate o dei link che ci possano indirizzare meglio a capire quali strade non sono state approvate faremo il possibile per aiutarti con consigli specifici

Un saluto dal Veneto

Ermes

1 Like

Grazie per le informazioni dettagliate! Sicuramente mi impegnerò a migliorare le mappe, soprattutto nelle aree che conosco e a cui tengo!
L’iniziale TRAC è fantastica, vorrei saperlo prima.
È possibile ottenere un collegamento al gruppo Telegram, in modo da poter partecipare fino a quando la discussione non verrà spostata su localguidesconnect?
Grazie ancora, sono davvero emozionato :slightly_smiling_face:

Ciao @ErmesT e @qnstie ,

ovviamente il LGC è il cuore pulsante e centro di informazioni e idee. Come @ErmesT ben sa io stesso ho avuto un aiuto e supporto incredibile dall’appartenere a questo gruppo al quale mi rivolgo.

Per rispondere a: " discussioni e suggerimenti" vengano scambiati all’interno di un gruppo chiuso invece che nella community Ufficiale delle Guide Locali, " la chat creata da @SholaIB ha lo scopo di concentrarsi solo nell’Editing di strade. I membri più attivi del gruppo (se non erro non ti sei registrato) rispondono a domande e suggerimenti molto frequentemente e rimandano il nuovo utente ai post ufficiali di LGC (spesso a quelli che hai menzionato).

Come avrai potuto notare tutte, TUTTE, le notizie , suggerimenti ed idee (importanti) sono sempre pubblicate con post su LGC per cercare di aiutare la comunità.

La chat non ha nulla a che vedere con LGC è solo un posto dove alcuni “hunters” si trovano e chiacchierano in tempo reale.

@qnstie giusto per chiarezza ed evitare equivoci… tutti noi siamo su LGC a scambiarci consigli con l’obiettivo comune di portare nuove esperienze e possibili migliorie al sistema. La chat è un’altra cosa.

Saluti da una Sardegna che oggi dovrò lasciare.

Take care

Marco

1 Like

Hello @MarcoDavoli

Thanks for explanations on that issue. @ErmesT They are side talks you can’t easily put here on connect,it is easy to put them on our telegram group. For instance we compare approvals everyday. We also discuss our next move as a team etc. I don’t think we should fill up connect with a these.

Meanwhile the main aim of our creating the group is all about roads and maps in general. Everyone on our group are also very active members here on connect. Anyways for now we don’t admit anymore members we have reached our target.

Happy guiding

Cheers

1 Like

Grazie @MarcoDavoli and thanks @SholaIB for the reply and the clarification.

Private chat are extremely important when someone need a quick help from a member of the group or when some quick decision need to be taken, and I am not against them.

The reason I focused on this point is just because the feeling of a new member like @qnstie coming into the community right now would be that the way to find information about adding roads is private chat, and that’s definitely not True.
This is not to diminish the value that TRAC has had and still has in increasing contributions to mapping roads around the world, an activity that has created enthusiasm and will continue even after TRAC closes.

Si lo so, @MarcoDavoli , sono un brontolone che ama “mettere sempre i puntini sulle i”, ma dopo 7 anni passati nella community so bene come nelle conversazioni le frasi si trasformino, si amplifichino e prendano significati diversi. Un esempio sta nella mia risposta sempre a @qnstie in un’altra conversazione (che ho linkato nella mia risposta precedente) data proprio per evitare l’equivoco che possiamo leggere nel titolo di questo post: “Ci sono Guide Locali nel sud della Toscana per approvare modifiche di strade?”. Noi sappiamo che non ci sono, ma una risposta data per “sentito dire” ha poi generato l’equivoco che sta nello scopo di questo post.

1 Like

Heilà, ciao, how is going @qnstie ,

I do remember our chat time ago about TRAC.

Maybe you lost the message of @SholaIB but here am I to highlight it:

WE ARE BACK - TRAC will start shortly; it is a warm-up but is important.

We will be really happy to have you in our team. If so, please fill this form

You can also go trough the post our friend wrote

Spero di poter chiacchiera con te nel nostro gruppo TRAC

Take care

Marco

Oh, great, I missed it. I just filled the application. Thanks!