aiuto, titolare si comporta in modo disonesto!

Salve a tutti e a @ermest !

Allora, sono local giuda, ho scritto una recensione poco buona, come era la mia esperienza per un negozio di materassi, ed era sparita, ho pensato che era troppo lunga e ho riscritto piu sintetico, il proprietario mi ha pure risposto, ma giorno dopo di nuovo non era visibile a nessuno! ho capito che il proprietario di negozio ha trovato un modo di eliminare tutte le recensioni negative! in effeti sono andata in questo negozio proprio perche non c’erano recensioni negative, ho pensato che raro! invece ora ho capito perche! lui li segna come non veritieri o spam o cancella in qualche modo e continua a lavorare cosi! che nessuno puo dire niente! io ho scritto tutto come era, quello ha fatto materasso ed era pure in casa mia, conosce chi sono, ma cosi scredita tutto il sistema di google recensioni! se uno puo tenersene solo quelli positive, allora che senso ha di tutto questo? basta che uno si mette al compiuter e segna tutto quello che non gli piace come spam, e via, nessuno di nuovo non sa nulla di come lavora!

aiuto! come posso fare per dimostrare che la mia recensione e vera? e sono sicura che in questo modo lui ha eliminato tutte le altre ! andrebbero controllati anche quelli che lui ha eliminato in precendenza!

Grazie

per favore, @TsekoV aiutatemi a trovare il moderatore che segue Roma! grazie

Ciao @minerva2

Purtroppo copiare il tag non funziona (non manda nessuna notifica)

Contrassegnare una recensione come privata può essere un’operazione automatica (eseguita da un filtro automatico basato su parole chiave) o manuale, se la tua recensione è stata segnalata e verificata da un operatore. I proprietari dei negozi hanno la possibilità di segnalare le recensioni, ma non di rimuoverle.

Il filtro funziona sulle parole chiave, ad es. prezzi, perché possono essere interpretati come spam. Una recensione viene resa privata quando sembra violare le norme sulle recensioni di Google

Poiché non possiamo vedere la tua recensione, non possiamo darti un’indicazione migliore ma, in generale, posso aggiungere che anche una recensione negativa va benissimo, ma non può essere un ricatto per l’azienda, e deve essere fatta in maniera costruttiva.

In ogni caso, è possibile rendere nuovamente visibile la tua recensione, modificandola e ripubblicandola, come puoi leggere qui sotto

Come puoi leggere in Segnalare e correggere contenuti inappropriati "Se una recensione da te scritta è stata a segnalata e rimossa, puoi correggerla tu stesso. Modifica la tua recensione in modo che rispetti le norme relative alle recensioni di Google, ad esempio, rimuovendo dalla stessa un numero di telefono o un URL. La tua recensione verrà automaticamente ripubblicata.

Google impiega misure automatiche di rilevamento dello spam per rimuovere le recensioni che presentano un’elevata probabilità di spam. Sebbene alcune recensioni legittime vengano a volte rimosse in modo inappropriato, queste misure di prevenzione dello spam contribuiscono a migliorare l’esperienza degli utenti su Google garantendo che le recensioni da loro visualizzate siano autentiche, pertinenti e utili."

Ciao @minerva2 ,

Volevo rassicurarti del fatto che in nessun caso è il proprietario del negozio a poter eliminare autonomamente le recensioni che non gli piacciono.

Alcune recensioni possono essere rimosse dai nostri filtri automatici, o in alcuni casi previa verifica da parte nostra, se non rispettano le norme relative alle recensioni di Google.

Visto che non sono in grado di vedere la recensione in questione, non posso valutare nello specifico. Ti consiglio di leggere bene il link che ti ho inviato e controllare tu stessa se per caso hai infranto una delle nostre linee guida.

Visto che @ErmesT ti ha dato una risposta completa ed esaustiva, ho segnato il suo commento come soluzione. Puoi ulteriori informazioni sulle soluzioni qui.

Salve, sono persona molto correta , colta e onesta, descrivo quello che succede in maniera cronologica, semplice, per avvertire gli altri o raccontare qualcosa di bello se mi è successo.

non mi sembra opportuno parlare di ricatto, ma se ho messo 4 mesi per avere un materasso e ho pagato mille euro partendo da 380, e non mi trovo bene con questo materasso, non vedo l’ora di prendere uno normale da ikea a 250 euro con garanzia di 25 anni, invece di questo artiginale con garanzia di 5 anni che è scomodo, semplicimente ci tengo a raccontare la mia esperienza e come ho fatto questi errori, sopratutto che ho aspettato piu di un anno prima di recensire. ho aspettato perche il venditore ha promesso che con il tempo diventa più morbido e poi di materasso non puoi dimenticare, eheheh, ogni sera mi metto sopra di questo materasso, anzi molto spesso vado al salotto per dormire sul vecchio divano letto sprofondato, per dormire veramente! :sweat_smile:

metto qua la mia recesnione cosi potete dire se corrisponde alle norme, ma vorrei anche capire , mi sono rivolta giusto su questo forum ? se vorrei chiedere controllo su una situazione come normalmente dovrei procedere?

la recensione;

“Abbiamo comprato materasso a molle a 380 euro, più 20 euro per il ritiro di quello vecchio. il materasso era troppo rigido, si schiacciava pure la testa se dormivo sulla schiena e la sensazione rimaneva per tutto il giorno! si addormentavano le braccia, mani ecc Ho provato a risolvere comprando varie cuscini e ho speso circa 300 euro , il problema rimaneva, ho scritto ad Andrea , lui ha proposto comprare da lui il “trapuntini di memory a prezzo da 290 a 350 euro”. Ho comprato trapuntino di memory in un altro posto a 140 euro, comunque, era come mettere questo trapuntino su una tavola di legno, era sempre rigido, cosi discutendo con Andrea, lui ci ha proposto ed ha fatto modifiche eliminando le molle , abbiamo pagato altri circa 220 forse di piu. Prima di effetuare le modifiche sono arrivata al negozio e ho trovato il materasso che ritenevo abbastanza morbido e l’ho fatto vedere ad Andrea, per non sbagliare piu. pensavo che lui mi ha capito. Quando Andrea ha portato il materasso dopo le modifiche, me ne sono accorta subito che non era morbido. Ho chiesto come mai non era morbido come quello che ti ho fatto vedere nel negozio? ha detto: quello costava mille euro. in piu ha detto: “lo so che non ti piacera questo materasso, ma si ammorbidisce con il tempo”. dopo il tempo passato il materasso comunque è rigido, il lato termoattivo fa effeto di una “padella” che ti surriscalda, per forza devo usare altro lato che si chiama lana, anche d’estate.”

Salve, grazie dell’attenzione , vorrei dire che ho scritto qua sotto la recensione cosi Lei può dire se corrisponde alle norme, in piu vorrei dire che è stata pubblicata , quindi ha passato i filtri automatici, era visibile uno o due giorni , il proprietario ha pure risposto! era visibile con la risposta, e poi sparita, e cosi successo anche con la mia prima recensione, molto piu lunga, in piu lui non ha nessuna negativa, zero, ora non c’e neanche mia, proprio il fatto che non ho trovato nessuna negativa, sono andata li, ora capisco perche alcuni mettono solo una stella senza scrivere nulla!

io a lui ho messo pure due, per corretezza

ah, prezzi, si, ho scritto,anche perche la storia era tutto basato sul prezzo, come per il materasso che cercavo economico 380 euro, sono stata costretta a spendere 1000 euro senza avere quello che mi piaceva. questo era la parte piu importante del racconto! e allora come faccio? posso scrivere che la soluzione per dormire mi era costato doppio senza avere quello che mi soddisfa? con negozi di solito il prezzo e la qualita sono cose cruciali. importanti, e quello che interessa alle persone, di cosa essere attenti per non ritrovarsi nella mia situazione… boh, provero a modificare senza indicare prezzi… grazie

e poi sono talmente correta e prendo seriamente le recensioni che ho aspettato pure un bel po di tempo prima di scriverla, aspettanto che il materasso si ammorbidisce come ha promesso il venditore!

ho modificato la risposta, ma non è apparsa visibile, e non si vede neanche la valutazione con le stelle, ma deve passare il tempo?

cmq per i prezzi mi sembra stranno che non si può scrivere, già alcuni negozi cercano di non indicarli, gira pure la polizia per controllare che i prezzi siano esposti, almeno nella recensione uno potrebbe dire quanto ha effetivamente pagato, per dare un tocco di trasparenza.

Ermest, quando dici che “non funziona mettere il tag”, intendi questo @ermest ?

:thinking: allora mi sento un pò confusa, pensavo che devo mettere questo tag, per attirare attenzione di qualcuno che rappresenta azienda, cioè google, allora come dovrei fare nel caso se avrò bisogno di contattare qualcuno in futuro ?

sembra che adesso è stato un caso che te ne sei accorto del mio messaggio? se non manda nessuna notifica…

a me su email sono arrivate due notifiche, non capisco cosa significa “non funziona mettere il tag”? :roll_eyes:

Hi @minerva2

It’s a form of “art” to write negative reviews so they don’t get flagged by the filters.

I have shared some useful tips here:

https://www.localguidesconnect.com/t5/General-Discussion/Common-Review-Violations/td-p/2901625

You can find most of the guidelines for reviews here:
Prohibited and Restricted Content
Format Specific Criteria (See under Text Reviews and Captions)

My best
Morten

Ciao @minerva2 ,

Per quanto riguarda i tag, puoi taggare il destinatario dei tuoi commenti come ho fatto io all’inizio di questo messaggio, digitando il simbolo della chiocciola (@) seguito dal nome. Fai attenzione a non mettere lo spazio fra la chiocchiola e il nome. In questo modo la persona interessata riceve una notifica. Quello che diceva @ErmesT è che fare copia e incolla di un tag da un altro messaggio non invia notifica.

A proposito della tua recensione, ti suggerisco di seguire i consigli che ti ha inviato @MortenCopenhagen : Common Review Violations. Il post è in inglese ma puoi comodamente tradurre utilizzando il tasto traduttore che è presente su ogni pagina di Connect in alto a destra. Considera che ci può volere un po’ di tempo prima che la recensione modificata ricompaia.

Ciao @minerva2

Aggiungo una nota sui tag, in aggiunta a quello che ha detto @Giu_DiB

Si, è un caso che abbia aperto il tuo post. Ne leggo moltissimi di mio, e quindi sono arrivato anche al tuo, ma senza aver ricevuto alcuna notifica.

Le notifiche che arrivano a te sono di due tipi: “Tizio” ha risposto nel tuo post, e “Tizio” ti ha citato.

Nel primo caso, la notifica viene spesso ignorata, soprattutto da chi risponde a centinaia di post, perché significa semplicemente che qualcuno ha preso parte alla conversazione.

Nel secondo caso, il messaggio è “Tizio sta parlando con te”, e il messaggio non viene ignorato.

Poi c’è chi Tagga a sproposito, ma non è il tuo caso.

Per spiegare come funziona la cosa tempo fa ho scritto To Tag or Not to Tag? Best practices and rules about tagging people in Connect . Spero che possa esserti di aiuto

Grazie a tutti dell’ aiuto, sono nuova qua, in tempi di covid c’era tanto tempo libero e cosi potevo concentrarmi a fare local giuda, mettere foto, recensioni, alcuni hanno fuznionato! quando le persone sono normali reagiscano in modo costruttivo: per esempio, hanno aperto il centro commerciale vicino e nel bagno delle donne non c’era il gancio per la borsa, sembra poca cosa, ma insomma , serve. ho scritto su google, e hanno messo i ganci! che bravi, ho modificato subito il post mettendo 5 stelle. ma spesso nel covid succede che molti strutture sono chiusi, e quelli che trovi hanno dei problemi seri, con una struttura ricettiva doveva fare causa co avvocati, e mettendo su google esperienza mi sento di fare una cosa utile per miglirare il mondo, io stessa ho preso talmente tante fregature che ora prima di prenotare qualcosa o andare da qualche parte guardo sempre le recensioni e inizio da quelli negativi per fare prima… mi dispiace che non scrivevo prima le recensioni…insomma, solo questa trasparenza tra noi, persone, puo cambiare il mondo, farlo migliore.