Salve, sono persona molto correta , colta e onesta, descrivo quello che succede in maniera cronologica, semplice, per avvertire gli altri o raccontare qualcosa di bello se mi è successo.
non mi sembra opportuno parlare di ricatto, ma se ho messo 4 mesi per avere un materasso e ho pagato mille euro partendo da 380, e non mi trovo bene con questo materasso, non vedo l’ora di prendere uno normale da ikea a 250 euro con garanzia di 25 anni, invece di questo artiginale con garanzia di 5 anni che è scomodo, semplicimente ci tengo a raccontare la mia esperienza e come ho fatto questi errori, sopratutto che ho aspettato piu di un anno prima di recensire. ho aspettato perche il venditore ha promesso che con il tempo diventa più morbido e poi di materasso non puoi dimenticare, eheheh, ogni sera mi metto sopra di questo materasso, anzi molto spesso vado al salotto per dormire sul vecchio divano letto sprofondato, per dormire veramente! 
metto qua la mia recesnione cosi potete dire se corrisponde alle norme, ma vorrei anche capire , mi sono rivolta giusto su questo forum ? se vorrei chiedere controllo su una situazione come normalmente dovrei procedere?
la recensione;
“Abbiamo comprato materasso a molle a 380 euro, più 20 euro per il ritiro di quello vecchio. il materasso era troppo rigido, si schiacciava pure la testa se dormivo sulla schiena e la sensazione rimaneva per tutto il giorno! si addormentavano le braccia, mani ecc Ho provato a risolvere comprando varie cuscini e ho speso circa 300 euro , il problema rimaneva, ho scritto ad Andrea , lui ha proposto comprare da lui il “trapuntini di memory a prezzo da 290 a 350 euro”. Ho comprato trapuntino di memory in un altro posto a 140 euro, comunque, era come mettere questo trapuntino su una tavola di legno, era sempre rigido, cosi discutendo con Andrea, lui ci ha proposto ed ha fatto modifiche eliminando le molle , abbiamo pagato altri circa 220 forse di piu. Prima di effetuare le modifiche sono arrivata al negozio e ho trovato il materasso che ritenevo abbastanza morbido e l’ho fatto vedere ad Andrea, per non sbagliare piu. pensavo che lui mi ha capito. Quando Andrea ha portato il materasso dopo le modifiche, me ne sono accorta subito che non era morbido. Ho chiesto come mai non era morbido come quello che ti ho fatto vedere nel negozio? ha detto: quello costava mille euro. in piu ha detto: “lo so che non ti piacera questo materasso, ma si ammorbidisce con il tempo”. dopo il tempo passato il materasso comunque è rigido, il lato termoattivo fa effeto di una “padella” che ti surriscalda, per forza devo usare altro lato che si chiama lana, anche d’estate.”