Aggiornamento Google Maps 19/11/2019

Problema: diminuzione sul contatore Local Guide - livello 7 di 2000 punti: da 14.621 a 12.621.

Saluti
Giovanni Ballini

6 Likes

Ciao @user_not_found

Bentornato in Local Guides Connect

Per aiutarci ad aiutarti, ci sai indicare da che tipo di contributo i tuoi punti sono diminuiti? Vedi Punti, livelli e badge per indicazioni sui punti.

Recentemente, per il rispetto della privacy, è stata introdotta una modifica relativa alle risposte. Per maggiori informazioni vedi: How do I delete my answers to questions on Google Maps?

La diminuzione dei tuoi punti potrebbe essere dovuta a una cancellazione automatica delle tue risposte, legata alle tue impostazioni.

Cortesemente verifica la tua configurazione di Google’s My Activity

Se in My Activity la tua configurazione è diversa da quella che vedi qui sotto, le tue risposte sono automaticamente cancellate in un periodo temporale predefinito

I punti possono anche essere rimossi se alcuni contributi violano le content policy. Contributi che non rispettano le policies non sono conteggiati e non contribuiscono pertanto al tuo livello di Guida Locale.

Ciao Ernest,

in verità, settimana scorsa ho scelto di cancellare manualmente le mie attività, ma non sapevo che questa scelta fosse (col)legata a Google Maps e avesse determinato la cancellazione delle mie risposte a Google Maps, peraltro richieste (le mie risposte) dallo stesso Google Maps.

Che fare ora: non rispondere più alle domande di Google Maps?

Grazie per la tua qualificata risposta.

Saluti e buon lavoro

Giovanni Ballini

1 Like

Grazie per il feedback @user_not_found , che ci ha permesso di capire l’origine del (presunto) problema. Ho di conseguenza indicato la mia risposta come “soluzione”

La funzione di cancellazione delle attività è stata aggiornata per rispettare le normative internazionali sulla privacy, permettendoti di rimuovere dal database di Google Maps informazioni che prima non potevano essere rimosse. Mentre infatti puoi cancellare manualmente foto e recensioni, questo non era possibile con le risposte.

Ovviamente, per poter ricevere dei punti, i tuoi contributi devono essere collegabili a te. Rimuovendo il collegamento, i tuoi punti non sono più attribuibili, così come i punti sarebbero tolti se tu decidessi di cancellare le tuo foto, giusto per fare un esempio.

Ovviamente non sta a me dare indicazioni su quello che ogni utente ritiene sia più appropriato per la propria privacy. Io mi limito a spiegare il motivo per cui, se i contributi vengono scollegati dal profilo, i relativi punti vengono tolti.

Rispondere alle domande di Google Maps senza collegare le risposte al profilo utente equivale a dare delle risposte anonime che vengono comunque conteggiate nelle statistiche di un POI (Point of Interest) senza però riceverne i relativi punti