Absurd policy violation reviews issue

I only gave stars, selected I was here for lunch and money spent. My guesses are an AI malfunction or other LocalGuides abusing their moderation power🤷🏼

3 Likes

Hi @mgalantin

Not even business owner can remove reviews and ratings, so your assumption that some Local Guides are misusing their powers is not likely.

I believe your idea that the spam filter is overly sensitive or insufficiently trained is a lot more likely.

There is an appeals proces you can chose to use.

Would you care to mention where the pin is located (which country)?

Cheers

Morten

1 Like

Hi @MortenCopenhagen , I read your tips and guide about this topic and found it useful. It’s true that in many cases it’s possible to get the review back online simply modifying it, that’s what I’ve already done for those I find important. But this is an example where I cannot find any logic: there is nothing that could be filtered out, and I didn’t read anywhere it was mandatory writing a full review: I gave stars, added useful information from my experience, and it took me about 15 minutes until I got my order, so location service couldn’t misinterpret it as a flyby. Overly sensitive or insufficiently trained is very diplomatic. Could it be the AI was fed wrong data by Localguides flagging genuine content? Don’t underestimate the hunger for more points: where’s a game there are cheaters.

The location is in Italy, near Verona and Villafranca airport.

Marco

1 Like

@mgalantin

Thanks.

Re the overly active spam filter, I don’t think Local Guides are much of a problem. We are a minority of all the Maps users. The real problem are the spammers who write fake reviews to manipulate the number of stars. This is really a big business. Shady business owners will pay to get a higher rating or pull down their competitors’ listings.

I think of it as a balance. Keep the spammers at bay while not upsetting too many honest reviewers.

Ratings are influencing the total stars of a place, so they need to be checked. Maybe you think that the spamfilter is looking at each review and rating in isolation. Nope, all your actions also those unrelated to reviews play a role.

Cheers

Morten

1 Like

Thanks @MortenCopenhagen , I’ll try to learn from your experience.

Have a nice weekend

Marco

1 Like

Ciao, @mgalantin . Marco, il messaggio che vedi è un nuovo tipo di comunicazione, che da pochi giorni è arrivato anche in Italia, e che ci informa delle nostre recensioni che vengono bloccate.

Il fatto che blocchino anche i rating (le stelle, tanto per semplificare) è la conseguenza del fatto (te lo dico per esperienza personale) che prima hanno bloccato le nostre recensioni. In effetti 17 delle tue non sono visibili, anche se forse per quelle non hai avuto nessun messaggio.

Seguire le procedure indicate da @MortenCopenhagen di certo ti può aiutare.

Lo so che può sembrare fastidioso ricevere questo tipo di messaggi, ma ti assicuro che avere le recensioni nascoste e non saperlo è molto più fastidioso.

Per far rilasciare le tue stelle la cosa più semplice è richiedere la verifica delle tue recensioni. Lo puoi fare tramite il form inserito in questo post: An update on how we moderate Google Maps reviews

Ci vorranno parecchie settimane, ma alla fine tutto quello che non è contro le regole verrà rilasciato

1 Like

Grazie per le info @ErmesT , in effetti la cosa che mi ha infastidito di più è la mancanza di comunicazione da parte di Google. Comunque se mi fossi collegato alla community me ne sarei accorto prima, meglio così, almeno ora ne faccio parte.

Marco

1 Like

Certo, benvenuto a bordo (da Veneto a Veneto) @mgalantin .

Vedi, non è così semplice, il mercato delle recensioni false è sempre più organizzato, e distinguere una recensione vera da una falsa è sempre più difficoltoso.

Questo purtroppo, per chi ospita recensioni online, come Google Maps o TripAdvisor, può avere anche delle implicazioni legali, perciò, “meglio tagliare un fiore che avere il giardino pieno di erbe infestanti” mi verrebbe da dire.

Con 150 milioni di contribuenti non è facile distinguere quello che è buono da quello che non lo è, e ovviamente con questi numeri non è possibile delegare questa verifica ad operatori. Anche TripAdvisor si comporta allo stesso modo, se non più duramente, a quanto leggo nei forum.

Una IA impara in molti modi, e quindi il lavoro degli operatori nel rilasciare le recensioni buone serve anche ad aumentare la conoscenza della IA.

A me la prima volta è accaduto per una recensione scritta a Parigi, parecchi mesi fa (il programma ha girato per mesi in Francia in prova, e ora Google lo sta estendendo ad altri paesi) l’ho trovato frustrante, ma anche utile per imparare come funziona la moderazione. Perciò non mi arrabbio più, e noi moderatori non siamo esenti da verifiche. Ora semplicemente chiedo la verifica, e le recensioni dopo qualche settimana vengono rilasciate.

Beh, visto che sei in Connect approfittane. Noi non siamo qui solo per “risolvere problemi” ma anche e soprattutto per fare community, raccontare esperienze, organizzare incontri, e il mio wine meet-up annuale fa arrivare a Treviso Guide Locali da tutta l’Europa, magari quest’anno partecipi anche tu.

Se riesco, quest’anno vorrei abbinarlo al campionato del mondo di tiramisù, se @FrancescoRedi è d’accordo

1 Like