A trip in Carinthia - HOCHOSTERWITZ CASTLE

Ho visitato la Carinzia nel luglio del 2007. Dieci giorni di vacanza vicino al lago Wörthersee, tra lago e passeggiate in montagna.

Una di queste passeggiate mi ha portato, quasi d’incanto, al castello di Hochosterwitz. Una immagina da togliere il fiato: Hochosterwitz non è un castello ma IL Castello! Nelle mia mente, l’immagine di un castello è esattamente questa

Arroccato sopra una collina, cinto da numerose cinte murarie, sembra il castello di qualche favola.

Ci arrampichiamo sulla collina, e arriviamo finalmente alla prima porta, e l’impressione viene confermata: un castello delle favole.

Per arrivare al castello vero e proprio, di porte bisogna superarne molte, salendo sempre più in alto.

e finalmente arriviamo alla porta del castello.

Da qui si domina la valle, e si capisce bene la posizione difensiva che il castello doveva avere

Le cinte di mura lo difendono da qualsiasi attacco, e la storia ce lo riconsegna oggi, a 1200 anni dalla sua costruzione

15 Likes

@ErmesT Really nice castle. I love such places. When you come up the hill there must be an amazing view. Thanks for sharing.

2 Likes

Bellissimo servizio @ErmesT !

Bravo!

Ciao dalle Marche

2 Likes

Grazie @MarcoL-Italy , detto da te e da @Myrathor vale ancora di più, anche se si tratta di poca cosa rispetto ai vostri.

2 Likes

Rientrando dal castello di HOCHOSTERWITZ, ci fermiamo a visitare un posto bellissimo, il Archäologischer Park Magdalensberg. Si tratta di un antico insediamento Romano. Gli scavi per riportarlo alla luce sono iniziati nel 1850, a dal 1938 è un museo all’aperto. Su Panoramio potete trovare le foto dell’esterno, in queste belle immagini di pieszo_bursztynowym_szlakiem

All’interno sono custoditi numerosi reperti archeologici, attrezzi da lavoro, bottiglie e coppe di vetro, e persino alcuni affreschi, recuperati dalle pareti delle sale.

Si tratta di una visita tranquilla ed educativa, con molte attività riservate alle scuole. Associata alla visita al castello completa la giornata

Appena fuori dall’area archeologica, sopra una piccola collina, trovate questa casa, associata se non ricordo male al museo.

Nel parco, gli animali passeggiano in assoluta libertà

Ci piacerebbe rimanere più a lungo, è un mondo di bucolica beatitudine, nel quale tornare per rilassare la mente, abbandonare i pensieri e perdersi nel verde che ci circonda.

Un forte temporale non è però daccordo con noi, e ci costringe ad andarcene molto velocemente

8 Likes

Hola @ErmesT , que buen viaje, me encanta. :+1:

2 Likes

Il Wörther See è il più grande lago della Carinzia, la regione più meridionale dell’Austria. A meno di un’ora dal confine con Italia e Slovenia, d’estate è molto frequentato da turisti che amano abbinare il relax, prendendo il sole lungo le belle rive del lago, alle escursioni in boschi e castelli. Numerose aree attrezzate e pontili privati fanno del lato nord (quello più esposto al sole) una lunga spiaggia verde.

Per esplorare il lago decidiamo di fare una tranquilla gita in battello. D’estate c’è un battello ogni 30 minuti, che fa il giro completo del lago, da Klagengurt, a est, fino a Velden, a ovest. Il giro completo si fa in poche ore, e potete decidere in ogni fermata di scendere dal battello, e ripartire con quello successivo.

Vicino al nostro imbarco, a Krumpendorf, si fermiamo a osservare alcune anatre che nuotano tranquille su lago.

Finalmente il battello parte, dirigendosi verso Klagenfurt. La barca a vela è uno sport molto praticato sul Wörther See, non ci vuole molto a capirlo date le molte barche ormeggiate nei numerosi pontili.

Mentre lasciamo Klagenfurth, lo sguardi indugia su una serie di case costruite su palafitte, direttamente sulla riva del lago.

Arriviamo a Maria Wörth, un piccolo promontorio sul lago con palazzi che sembrano castelli, e un’atmosfera generale che sa di antico, di tradizioni

Arriviamo a Velden, e il cielo da nuvoloso che era, diventa completamente nero, a indicare chiaramente che presto pioverà. La temperatura scende velocemente in mezzo ai monti.

Decidiamo perciò di non visitare il paese e di tornare indietro. Scendiamo sul pontile e in attesa di ripartire guardiamo l’acqua trasparente del lago. C’è tantissima vita nell’acqua

Ripartiamo, fa freddo, e inizia a piovere forte. La pioggia però dura poco, e improvviso com’è venuto, il temporale lascia il posto a un cielo improvvisamente azzurro. Per ora vi lascio con questa immagine.

3 Likes

Que lugares más bonitos @ErmesT , para recorrecrlos y pasear en venado :+1::grinning:

1 Like

@ErmesT Very nice pictures and locations. Really beautiful scenery. Thanks for sharing.

1 Like

Quando sono andato in vacanza in Carinzia, o meglio, nel Wörther See, non mi ero assolutamente informato circa le manifestazioni del luogo.

Ho iniziato a immaginare qualcosa quando, arrivato nel mio appartamento, mi sono accorto che la maggior parte delle persone del luogo sembrava essere molto attiva dal punto di vista sportivo.

Tutto avrei immaginato, tranne di trovarmi nel bel mezzo della più famosa competizione di Triathlon del Mondo: l’IRON MAN. 3,8 chilometri di nuoto, 180 di bicicletta e una maratona finale.

Alcuni scatti dell’evento:

La gara inizia la mattina presto, con il nuoto, per seguire poi con la bicicletta, per le strade attorno al lago e sui monti della Carinzia. Quando finalmente gli atleti passano davanti al mio appartamento, hanno già percorso oltre 25 Km della maratona finale.

Per primi arrivano i campioni, seguiti dalla televisione

poi tutti gli altri. I primi attivi e atletici

Poi, via via che il tempo passa, sempre più affaticati

Assetati

Affamati

Gli ultimi passano che stiamo già cenando, li vediamo dal giardino

Anche loro potranno dire: “io c’ero, e ho terminato la gara”.

Onore a loro

6 Likes

@ErmesT , supongo que se anotó y comenzó a correr con ellos jejejej, lindas fotos. :grinning::+1:

2 Likes

@FaridTDF , claro que…

No

Quello che mi colpiva molto non erano tanto i professionisti, ma le persone “normali” (tuttavia normale è una parola non corretta, per queste persone) che nel hotel passavano le ore a parlare di scarpe che pesavano 3 grammi di meno, di pantaloni che riducono l’attrito dell’aria, è così via.

Mi sembrava un mondo di matti…

3 Likes

Thanks @ErmesT

Really nice landscape of Сarintia!!!.

I like mountains,especially Alps.This winter I was in Stiria–Ramsau am Dachstein.

I translate your text in Russian)

1 Like

Great and nice place. @ErmesT

I don´t know it.

Thank you to share with us

2 Likes

Thanks @ErmesT for your perfect photos!

It is picturesque and so beautiful region!

1 Like

Thank you @helga19

Are you discovering historical post?

1 Like

Hello dear @ErmesT

No)) May be after Krakow or a little bit later.

I have very busy time with my job.) I start posting ,because it give me great pleasure and I would like to tell about my travelling more and more.Travelling is my big hobby and I can say it is my lifestyle now.,besides I like to make photos,I have MANY photos from travelling for sharing.

Best wishes,

1 Like

Ok. I will try again. The post in which we are writing new is very very old, @helga19

My question is: are you discovering old post? I called it historical because is one of my first post :slight_smile:

1 Like

Thanks @ErmesT for explanation.I understand you now!)

Sure,I watch the old post ,mine or somebody.This post is very interesting for me!)----A TRIP IN CARINHIA-WORTHER SEE. I love Austria very much)

1 Like

Thanks so much @ErmesT !

This is a must see!!

Bye,

David